Nel Challenge Mallorca 2024 sono arrivate le prime vittorie stagionali per Francia, Belgio e Spagna, firmate tra l’altro da giovani emergenti e da seguire con particolare interesse. La Francia ha festeggiato al Trofeo Ses Salines – Felanitx grazie al non ancora ventenne Paul Magnier, il Belgio ha esultato prima con il classe 2001 Lennert Van Eetvelt al Trofeo Serra Tramuntana e poi ha concesso il bis al Trofeo Palma con Gerben Thijssen (classe 1998), mentre la Spagna ha brindato grazie a Pelayo Sanchez (classe 2000) nel Trofeo Pollença – Port d’Andratx. Il Challenge Mallorca si era aperto con l’acuto del britannico Simon Carr al Trofeo Calvià.
L'Italia, invece, è ancora a secco e il miglior risultato in questa Challenge è stato il secondo posto di Alberto Dainese al Trofeo Ses Salines-Felanitx, ottenuto proprio alle spalle di Paul Magnier.
Nella giornata di oggi anche il primo successo in carriera in gare UCI World Tour del neozelandese Laurence Pithie (vincitore alla Cadel Evans Road Race), la prima volta di un lussemburghese nella storia del Grand Prix La Marseillaise maturata grazie a Kevin Geniets e il primo centro stagionale della Slovenia giunto grazie a Gal Glivar che ha primeggiato nella crono valevole come terza tappa del Tour of Sharjah.
Fonte www.ciclopico.it – articolo completo e altre curiosità statistiche al link https://ciclopico.it/altre-corse/gare-internazionali/challenge-mallorca-2024/
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.