Il Team F.lli Giorgi mette a segno un importante colpo di mercato dell’ultimo minuto e si assicura per la stagione 2024 le prestazioni di Giacomo Rosato, promettente atleta veneto classe 2007.
Nella passata stagione, con i colori della Termopiave Valcavasia, Giacomo ha trionfato in ben 15 gare, molte delle quali con arrivo in salita, rivelandosi uno dei talenti più puri del panorama nazionale.
Rosato, che nella foto trionfa nella Lugo-San Marino in maglia di Campione Regionale Veneto, esordirà con la maglia del team al fianco degli altri 14 atleti già presentati.
Trevigiano di Asolo, dove vive con papà Marco, mamma Marica e i fratelli Giulio, Ginevra e Giovanni, Giacomo frequenta la terza classe del Liceo Economico Sociale a Montebelluna.
Ha iniziato a correre nella categoria G1 con il Veloce Club Montebelluna, per poi militare da esordiente nelle fila della Postumia 73 Dino Liviero di Castelfranco Veneto, dove ha vinto la sua prima gara proprio ad Asolo.
Una curiosità: Giacomo è nato il giorno 11 dicembre, proprio lo stesso giorno di nascita di patron Carlo Giorgi.
Il presidente Giorgi Carlo con il direttore sportivo Leone Malaga e tutto l’entourage sociale sono lieti di dare il benvenuto a Giacomo, augurandogli le migliori soddisfazioni in maglia Team Giorgi. Un ringraziamento particolare va a Rino Baron per il preziosissimo contributo.
Per la stagione 2024 diventano quindi 15 gli atleti del Team F.lli Giorgi: Alassio Christian, Andreaus Elia, Bernardi Thomas, De Rosa Alessandro, Ferrari Sergio, Gardani Simone, Lahuta Maksym, Mellano Ludovico, Mengarelli Matteo, Quaglia Tommaso, Raschi Edoardo, Rosato Giacomo, Škara Luka, Stenico Mattia, Testa Pulici Nicola.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.