È un giovane talento del ciclismo e ha deciso di aiutare i giovani. Juan Ayuso ha iniziato il 2024 ufficializzando la nascita di una sua squadra giovanile che opererà nella categoria Juniores: l’Ayuso Team UAE.
Il 22enne atleta di Barcellona, vincitore di due tappe al Giro di Svizzera dello scorso anno è apparso in un video pubblicato sull’account twitter Ayuso Team UAE dichiarando: «Sono molto emozionato nel comunicare che da quest’anno lancerò il mio primo progetto, una squadra giovanile che sarà sostenuta dalla mia Fondazione ed anche dalla UAE».
Dallo stesso video si apprende che la nuova realtà, inserita nell’elenco delle Società ciclistiche spagnole, sarà composta per il primo anno da dodici atleti. Aggiunge poi Ayuso: «Spero che il progetto possa crescere di anno in anno e che sia apprezzato». Vincitore del Giro d’Italia U23 2021, quando vestiva la maglia della Colpack, il talentuoso atleta iberico ha anche annunciato prossimamente maggiori dettagli in merito al team e alla Fondazione che porta il suo nome.
Il progetto lanciato da Ayuso va ad aggiungersi a diverse altre iniziative che vedono i Pro affermati investire nella crescita di giovani ciclisti: un altro esempio è il Pogi Team di Tadej Pogacar, compagno di squadra dello spagnolo nella UAE Team Emirates.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.