Nuovo acquisto per la EF Education-EasyPost: si tratta del ventunenne giapponese Yuhi Todome. Nelle ultime due stagioni il talento nipponico ha pedalato nel team di sviluppo EF Education-NIPPO, è stato campione nazionale della cronometro U23 ma cnfessa di sentirsi più a suo agio in montagna.
«Direi che sono uno scalatore. Mi piace spingermi al massimo. Ho guardato per la prima volta il Tour de France quando ero al liceo e ho pensato che fosse davvero bellissimo», racconta. E da quel momento si gettato a capofitto nel ciclismo: ha gareggiato con le squadre delle scuole superiori e dell'università prima di approdare al team di sviluppo EF Education-NIPPO.
La firma di Yuhi completa il roster della squadra per il 2024, secondo il CEO del team EF Education-EasyPost Jonathan Vaughters: «Il nostro team 2024 è notevolmente più giovane rispetto agli ultimi anni. Abbiamo diversi corridori che faranno il loro debutto nel WorldTour con noi e penso che Yuhi si adatterà perfettamente. Volevamo che l’ultimo posto nel roster fosse per un debuttante che potesse trarre vantaggio dall’esperienza dei suoi compagni di squadra veterani e in Yuhi lo abbiamo trovato».
Con la squadra WorldlTour Yuhi ha disputato il Tour de Langkawi 2022 come stagista e ha lavorato per Hugh Carthy che è arrivato secondo. «Ho imparato a conoscere i segreti della nutrizione e come stavo andando in gara. Era la mia prima volta quindi ero nervoso ma è stato divertente e l’atmosfera nella squadra era davvero bella».
E poi ancora: «La mia famiglia ha pianto quando ha saputo che sarei entrato in EF Education-EasyPost, mi sostengono dal giorno in cui ho iniziato a correre. Mi sto specializzando in diritto giapponese, ma attualmente sono in... pausa: sono completamente concentrato sul ciclismo in questo momento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.