La bicicletta ce l'ha cucita addosso: anche se ha appena chiuso la sua carriera agonistica al Simac Ladies Tour, Annemiek Van Vleuten si lancia in nuove avventure. E nel weekend del 7-8 ottobre parteciperà al campionato mondiale gravel in Veneto.
aA darne l'annuncio è stata direttamente la grande campionessa olandese durante un podcast de quotidiano AD: «Il mondiale gravel fa parte del mio tour d’addio. Ho lanciato io stessa l'idea che è stata subito raccolta dalla squadra. Prima che me ne rendessi conto ero già iscritta...».
Annemiek però stoppa subito chi pensa ad una nuova carriera: «Non penso proprio ad una carriera nel gravel, tutto finirà con il mondiale. Non sono preparata e non farò allenament specifici: semplicemente parteciperò e farò una bella foto con Alejandro Valverde.
Van Vleuten e Valverde, entrambi del Team Movistar, saranno affiancati da altri grandi nomi come Wout van Aert, Peter Sagan, Tiffany Cromwell.
Un anno fa, sempre in Veneto, la prima edizione del mondiale è stata vinta dal belga Gianni Vermeersch davanti a Daniel Oss (Italia) e Mathieu Van der Poel, mentre in campo femminile ha dominato la stella Pauline Ferrand-Prévot davanti a Sina Frei e Chiara Teocchi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.