Il dream team della #NoveColli4Romagna è pronto a salire in sella per la solidarietà con una formazione di alto livello che prenderà parte alla Granfondo di Cesenatico per aiutare e sostenere la Romagna dopo l'alluvione di maggio. Questa "corsa nella corsa" solitamente era mirata ad aiutare l’Istituto Oncologico Romagnolo ma in questo anno così particolare IOR e Nove Colli hanno deciso di comune accordo di trovare una formula speciale, sempre all'insegna della solidarietà.
A dare la spinta propulsiva a questa iniziativa sono l’Asd Fausto Coppi - organizzatrice di Nove Colli - e Gobik, brand protagonista della corsa. In palio € 10.000, che si aggiungeranno agli eventuali utili dell'ASD Fausto Coppi 2023, ma almeno 3 componenti del Dream Team dovranno terminare il percorso da 170km sotto il tempo limite di 6 ore. Una sfida “tosta” perché nonostante le capacità atletiche di tutti, serve comunque un buon allenamento per conquistare l’ambito traguardo
A formare il team di altissimo livello che pedalerà per la solidarietà saranno Davide Cassani, Ivan Basso, Rocco Cattaneo, Mauro Gianetti, Cristian Zorzi e Gianpaolo Mondini.
Il team
Davide Cassani, ex ct della nazionale italiana e attuale presidente di APT; Ivan Basso, due volte vincitore del Giro d’Italia; Rocco Cattaneo, ex ciclista professionista e attuale membro del Direttivo Finanziario UCI; Mauro Gianetti, vincitore della Liegi Bastogne Liegi e vicecampione del mondo nel 1996 a Lugano, attualmente CEO della UAE Team Emirates; Cristian Zorzi, ex fondista italiano oro olimpico a Torino 2006; Gianpaolo Mondini, ex professionista e campione italiano a cronometro nel 2003.Le parole di Fabrizio Miserocchi e Andrea Agostini
"Il nostro legame con Fausto Coppi e Nove Colli va avanti con grande entusiasmo e ci siamo subito trovati d'accordo per trovare insieme una formula speciale e solidale che aiutasse tutto il territorio romagnolo che tanto ha dovuto subire nei giorni dell'alluvione. Siamo felici di essere presenti alla Granfondo comunque con un piccolo progetto, denominato “Cycling 4 Brothers”, un crowdfunding a cui chiunque voglia approfittare di questa bella manifestazione per fare la differenza nella lotta contro il cancro può contribuire andando sulla nostra piattaforma dedicata www.insiemeachicura.it. Facciamo tutti il tifo per i campioni che sono pronti a impegnarsi a fondo per una causa nobile", le parole di Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dello IOR."Quando il territorio ha bisogno, Fausto Coppi e Nove Colli hanno sempre il piacere e l'onore di farsi trovare pronte e nel rinnovato legame con lo IOR abbiamo raggiunto l'intesa per aiutare la Romagna e le zone alluvionate. Siamo felici di avere con noi questi campioni e ringraziamo anche Gobik, azienda che da subito si è dimostrata attenta e vicina dopo l'alluvione di maggio", il commento di Andrea Agostini, Presidente Fausto Coppi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.