La Struttura Tecnica Regionale ha ufficializzato i convocati al 47° Giro della Lunigiana. In programma dal 31 Agosto al 3 Settembre nella cornice di “Terre di Luni”, gli atleti Pietro Dapporto (A.Cicl.Dilett Italia Nuova), Christian Fantini (Asd Ped. Casalese Armofer), Leonardo Meccia (G.S. Work Service Brenta), Filippo Omati (Asd Ped. Casalese Armofer), Filippo Quintavalla (Cycling Team Nial Nizzoli) e Enea Sambinello (G.S. Work Service Brenta) rappresenteranno la Regione Emilia-Romagna al 47° Giro a tappe della Lunigiana.
Gli atleti guidati dal Tecnico Regionale Mario Trevisan si confronteranno con le rappresentative regionali quali Abruzzo, Bolzano, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trento, Umbria, Veneto e le rappresentative nazionali quali Austria, Belgio, Colombia, Francia, Germania, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna.
Si partirà giovedì 31 agosto con due semitappe:Spezia-Fivizzano e Massa-Bolano. Il giorno dopo gli atleti affronteranno 98 chilometri di gara da Portofino a Chiavari. La terza tappa del 2 settembre partirà, invece, dalla sede delle Terri di Luni in via Alta per salire in Lunigiana e rientrare in via Alta dopo 103 chilometri. L’ultima tappa si snoderà lungo un percorso di 104 chilometri che andrà da Sarzana per giungere infine a Casano.
«Il Giro della Lunigiana è la corsa a tappa per eccellenza della categoria juniores in cui i migliori della categoria si sfideranno su strade che sono diventate iconiche. La rappresentativa dell’Emilia-Romagna è composta da ottimi corridori che sapranno rappresentare al meglio il valore della nostra ragione» ha spiegato il tecnico regionale Mario Trevisan.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.