Il 23enne eritreo Henok Mulubrhan si prepara all'esordio in una formazione WorldTour: nelle prssime due stagioni, infatti, difenderà i colori della Astana Qaazqstan.
«Sono davvero felice di approdare all'Astana Qazaqstan Team. Compiere questo enorme passo e approdare nel WorldTour era il mio grande sogno e ora questo sogno diventa realtà. Ho trascorso due anni con la Green Project Bardiani CSF Faizané: posso dire di essermi divertito e sono grato per questo. Ma ora sento che è tempo di andare avanti. Sono davvero motivato nell'arrivare alla Astana e a mostrare il mio meglio inseguendo bei risultati sia per me che per la squadra. Uno dei miei più grandi obiettivi è quello di migliorare nei Grandi Giri, per ottenere sempre più esperienza preziosa. L'Astana è una grande squadra, una delle migliori del gruppo mondiale ed è un grande onore per me unirmi a questa formazione leggendaria. Vorrei ringraziare l'Astana e il General Manager della squadra Alexandr Vinokurov per aver creduto in me. Sono pronto a lavorare sodo insieme a tutto il team» ha dichiarato Henok Mulubrhan.
Henok Mulubrhan è bicampione continentale africano (2022 e 2023), vincitore del Tour du Rwanda (2023) e del Tour of Quinghai Lake (2023).
«Henok sta vivendo una stagione impressionante e ha ottenuto risultati degni di nota. Sembra che tutto ciò di cui ha bisogno ora sia fare un nuovo passo avanti per continuare a crescere come corridore e lo farà con l'Astana Qazaqstan Team poiché crediamo che Henok abbia tutte le possibilità di diventare un forte corridore professionista, che può portare alla squadra risultati importanti. Abbiamo firmato un accordo per i prossimi due anni e speriamo che il nostro lavoro insieme sia un successo» ha dichiarato Alexandr Vinokurov, General Manager dell'Astana Qazaqstan Team.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.