La Top Girls fa poker! Quarta vittoria consecutiva per le atlete blu/arancio di Spresiano con Giorgia Bariani che trionfa dopo la vittoria ai campionati Italiani a squadre e ad Arzene.
All’8° Giornata Rosa di Noventa di Piave (VE), Giorgia ha battuto in volata Irene Affolati della Aromitalia Basso Vaiano, terza la compagna di strada Alice Palazzi e po Francesca Pisciali del Team Mendelseck, con il resto del gruppo che è arrivato a 47”. La gara,122.4 km completamente pianeggiante, è stata caratterizzata da diverse fughe con protagoniste le orsette Tonetti, Missiaggia, Monticolo e Palazzi tra le protagoniste.
Il drappello con le prime quattro classificate è giunto al traguardo con la ventiduenne di Verona che ha staccato le compagne di fuga ed è arrivata a braccia alzate, terzo postoal fotofinish per Alice Palazzi.
Ecco le parole dei protagonisti: Lucio Rigato: «Anche oggi tutte le ragazze sono state bravissime, Giorgia ed Alice si sono meritate il podio! Sul palco ho voluto dedicare la vittoria a Pierino (al secolo Chiara Pierobon, scomparsa prematuramente 8 anni fa): come ha ricordato lo speaker il suo nome è sempre sulla nostra maglia come nei nostri cuori».
E Giorgia Bariani aggiunge: «Questa vittoria è arrivata inaspettata, ho trovato l’occasione grazie ad Alice (Palazzi) che era andata in fuga, quando l’hanno raggiunta io mi sono accodata, ci siamo parlate e siccome lei non si sentiva al top, ci ho provato io ma questa vittoria la dedico a lei, speravo veramente che riuscisse a tagliare per prima il traguardo!».
Alice Palazzi conclude: «E’ stata una gara emozionante, prima della partenza hanno dedicato una canzone in ricordo di Chiara (Pierobon), so quanto la squadra ci tenesse a fare bene proprio in sua memoria, quindi ho cercato di dare il massimo. Quando mancavano due giri alla fine ho provato ad attaccare in solitaria, dopo poco, dal gruppo principale si è staccato un drappello in cui c’era anche Giorgia (Bariani). Sapendo di non essere veloce nelle fasi finali ho provato ad anticipare, ma mi hanno ripresa e Giorgia è riuscita a vincere la volata. Sono molto contenta del risultato e ringrazio tutte le compagne e lo staff».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.