Con un’esperienza di quattro anni alle con la squadra Swiss Racing Academy, BMC annuncia oggi il suo sostegno a Tudor Pro Cycling per altri sei anni.
La squadra, entrata quest’anno nel mondo del ciclismo professionistico, è il risultato dell’unione di due partner con una visione chiara e specifica: sviluppare la squadra di ciclismo svizzera di maggior successo di sempre. Tudor Pro Cycling si impegna a creare I’ ambiente ideale per la crescita dei ciclisti, mentre BMC lavora meticolosamente per progettare e realizzare solo biciclette di altissima qualità per supportare i ciclisti ai vertici di questo sport.
La missione di BMC è quella di creare le biciclette più veloci al mondo in tutte le discipline e il BMC Racing Program è fondamentale per questo. Lavorando a stretto contatto con gli atleti, i manager e l’industria, BMC è in grado di realizzare le innovazioni del futuro e, in vista del 2024, Tudor correrà su una nuova piattaforma di biciclette, sviluppata in stretta collaborazione con la squadra.
Questa prossima fase per la squadra rappresenta un nuova frontiera di partnership nel ciclismo. Un impegno di sei anni evidenzia la spinta e la motivazione a Iavorare insieme e a portare la squadra ai massimi livelli. Con il supporto del prestigioso marchio svizzero di orologi Tudor e con il coinvolgimento e la guida deII’ex campione mondiale ed olimpico Fabian Cancellara dal 2021, il futuro della squadra è sicuramente roseo.
BMC ha iniziato il suo rapporto con la squadra fin dalla sua nascita, contribuendo a creare un percorso ai giovani talenti per poter arrivare ai massimi livelli dello sport. Il team di sviluppo svizzero, che ha aperto la strada del professionismo nel World Tour a corridori del calibro di Stefan Bissegger e Mauro Schmid, continua a sfornare corridori di talento. Con gli svizzeri Yannis Voisard e Joel Suter alla guida della squadra professionistica, le vittorie del danese Alexander Kamp e deII’oIandese Arvid de Kleijn in questa stagione sono state fonte di ispirazione per i nuovi talenti della squadra under 23, composta da 13 uomini.
Fabian Cancellara, direttore della squadra: «Questa stagione è stata un grande passo avanti per la nostra squadra e i ragazzi hanno dato il meglio su tutti i fronti. Il nostro rapporto con BMC è stato - e continua ad essere - una componente chiave della nostra crescita e del nostro sviluppo. La vicinanza geografica delle due sedi significa che il rapporto va oltre quello tradizionale tra sponsor e squadra. Lavoriamo e ci sviluppiamo insieme, ogni giorno. Alla Tudor Pro Cycling cerchiamo l’eccellenza in ogni aspetto. E BMC la mantiene».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.