La UAE Team Emirates lancerà un nuovo team di sviluppo per la prossima stagione. Si chiamerà "UAE Team Emirates Gen Z", gareggerà a livello continentale e avrà come obiettivo quello di crescere i ciclisti del futuro degli Emirati Arabi Uniti e di tutto il mondo.
La squadra sarà composta prevalentemente da corridori della categoria Under 20, il team conterà sull'esperienza di Matxin Fernandez per supervisionare il progetto come Sports Manager, ruolo che il tecnico spagnolo ricopre anche nel team WorldTour.
Il team Gen Z beneficerà delle risorse condivise dall'UAE Team Emirates in termini di utilizzo della struttura di supporto più avanzata, nonché dell'accesso al miglior materiale, coaching e alimentazione. In merito alla fondazione del team UAE Team Emirates Gen Z, il Team Principal & CEO Mauro Gianetti spiega: «Siamo lieti di annunciare che stiamo lavorando per creare il team Gen Z a sostegno di un progetto globale iniziato nel 2017. Ci impegniamo ad aiutare i giovani corridori nel loro percorso verso iil professionismo e ci stiamo preparando a lanciare la squadra il prossimo anno. Il team sarà composto prevalentemente da corridori under 20 (generazione Z) e nei prossimi mesi avremo il quadro definitivo e saremo pronti a presentare il progetto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.