Un altro lutto nel mondo del ciclismo, un'altra giovane vita spezzata sulle strade. L'annuncio terribile arriva da Usa Cycling, la Federazione Ciclistica Statunitese: «È con grande tristezza che condividiamo la notizia che il 17enne Magnus White è deceduto in seguito ad un incidente in allenamento.
Domenica 30 luglio abbiamo ricevuto la notizia che l'atleta della Nazionale Magnus White è stato investito da un'auto durante un allenamento in bici vicino alla sua casa di Boulder, Colorado. White era concentrato sui suoi ultimi preparativi prima di partire per Glasgow, Scozia, per competere ai campionati mondiali junior maschili di mountain bike cross-country, gara in programma il 10 agosto 2023.
White si è innamorato del ciclismo in tenera età entrando a far parte della Boulder Junior Cycling. Era una stella nascente nel ciclismo off-road e la sua passione per il ciclismo si è esaltata nelle corse e nella vita di squadra. Ha vinto i Campionati Nazionali Junior 17-18 di ciclocross 2021, poi ha gareggiato con la Nazionale USA di ciclismo per un'intera stagione di gare europee di ciclocross e ha chiuso l'anno al Campionato del Mondo UCI di ciclocross 2022 a Fayetteville, Arkansas. Ha rappresentato orgogliosamente gli Stati Uniti e la comunità Boulder ad un altro campionato del mondo di ciclocross nel gennaio del 2023 a Hoogerheide. E quest'estate si è guadagnato un posto nella squadra per i Campionati Mondiali di Mountain Bike.
Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia White, ai suoi compagni di squadra, agli amici e alla comunità di Boulder in questo momento incredibilmente difficile.
Pedaleremo per Magnus».