Vernissage di straordinario successo a Urbisaglia per il Papà Elio Gran Premio GiorgioMare – Medaglia d’Oro Memorial Elio Longhi: molti sono i preparativi che gli organizzatori della Gio.Ca Communication stanno portando a compimento, affinchè la manifestazione possa svolgersi nel migliore dei modi e ripetere il successo delle tre passate edizioni.
Va facendosi sempre più viva l’attesa per questa gara ciclistica voluta fortemente da Vincenzo Santoni che condivide l’organizzazione assieme all’imprenditore Giorgio Longhi con la sua GiorgioMare (brand creatore del franchising del pesce congelato).
La corsa è intitolata alla memoria del padre Elio che gli ha trasmesso al figlio Giorgio la passione per il ciclismo andando a vedere negli anni sessanta la corsa ciclistica del paese, ma anche una scommessa e un’opportunità in più per dare spazio ai giovani.
A fare gli onori di casa per il comune di Urbisaglia il primo cittadino Paolo Francesco Giubileo, fiero di questo binomio tra lo sport giovanile e il territorio attraversato dalla corsa.
A nome della Federazione Ciclistica Italiana, per il comitato regionale Marche, è intervenuto Lino Secchi sottolineando la crescita di questa manifestazione che porta dietro l’interesse di tante società regionali ed extraregionali, oltre a lanciare l’idea per i prossimi anni di estendere l’invito alle rappresentative regionali.
A manifestare il plauso agli organizzatori anche il consigliere della Regione Marche, Marco Marinangeli, a conferma della validità della manifestazione che fa da volano a tutto il territorio e allo sport giovanile grazie alla passione e al coinvolgimento del mondo imprenditoriale.
Ospite d’onore il giornalista e opinionista sportivo delle trasmissioni televisive dell’emittente 7Gold Gianni Solaroli che ha elogiato Giorgio Longhi per lo sforzo con il quale investe risorse proprie a sostegno dei giovani e verso quei ragazzi che coltivano la speranza di correre nel professionismo trovando un’ottima sintonia con Vincenzo Santoni nel portare avanti questa manifestazione.
Circa gli aspetti strettamente tecnici della manifestazione, lo stesso Vincenzo Santoni ha posto in evidenza il grande numero di iscritti (oltre un centinaio) per questa quarta edizione avvalorata dalla presenza di un corridore dalla Svizzera e dal campione nazionale del Lussemburgo Flavio Astolfi (figlio dell’ex professionista Cristian che ha corso ai tempi della Cantina Tollo, dell’Acqua&Sapone e della Domina Vacanze tra il 2000 e il 2003 nel periodo in cui era team manager Santoni).
Ad Urbisaglia confermato il percorso delle due precedenti edizioni, paesaggisticamente suggestivo, che attraversa il parco archeologico più esteso delle Marche tra pianura, discesa e una salita abbastanza dolce, racchiuse nel circuito di 7,2 chilometri da compiere dieci volte, per una corsa aperta a più soluzioni per chi intende ambire alla vittoria.
Il piazzale esterno dell’azienda GiorgioMare, in contrada Montedoro di Urbisaglia, si conferma il quartier generale della manifestazione ospitando il ritrovo, la partenza (alle 15:30) e l’arrivo (previsto intorno le 17:15 circa).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.