Al termine di una fuga di oltre 160 chilometri il giovane olandese Frank van den Broek (Obloc) ha vinto la quarta tappa del Tour of Qinghai Lake anticipando sul traguardo di Menyuan l'alfiere della Corratec Selle Italia Stefano Gandin.
La tappa, corsa sulla distanza complessiva di 188 chilometri, è stata animata dalla azione di nove corridori tra cui gli italiani Luca Colnaghi (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Stefano Gandin (Team Corratec - Selle Italia). Pedalando sotto la pioggia il gruppo di testa si è assottigliato e negli ultimi chilometri sono rimasti il veneto del Team Corratec e l'olandese del team Obloc in avanscoperta con un vantaggio di oltre tre minuti sul gruppo.
Quando mancavano dodici chilometri alla conclusione Van den Broek ha continuato in solitaria distanziando Gandin presentandosi poi festante sul traguardo. L'esperto belga Timothy Dupont della Tarteletto - Isorex ha completato il podio della frazione odierna mentre Enrico Zanoncello e Luca Colnaghi della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè hanno concluso rispettivamente in nona e decima posizione dell'ordine d'arrivo.
ORDINE D'ARRIVO
1 VAN DEN BROEK Frank ABLOC CT 04:40:50
2 GANDIN Stefano Team Corratec - Selle Italia 01:52
3 DUPONT Timothy Tarteletto - Isorex 02:40
4 FERNÁNDEZ Miguel Ángel Burgos-BH ,,
5 ERDENEBAT Bilguunjargal Mongolia ,,
6 LYU Xianjing China Glory Continental Cycling Team ,,
7 LÓPEZ DE ABETXUKO Andoni Euskaltel - Euskadi ,,
8 RASENBERG Martijn ABLOC CT 02:41
9 ZANONCELLO Enrico Green Project-Bardiani CSF-Faizanè ,,
10 COLNAGHI Luca Green Project-Bardiani CSF-Faizanè ,,
Foto dai social di Van den Broek
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.