Emmanuel Hubert, general manager della Arkea Samsic ufficializza la formazione del suo team per la Grande Boucle, corsa che avrà un valore speciale per il team bretone: «Il Tour 2023 sarà il 10° consecutivo per il team Arkéa-Samsic. Un decennio di presenza alla più grande gara ciclistica del mondo è già, in qualche modo, un grande successo. Un grande segno di sostenibilità ai massimi livelli. Ma questo non può essere fine a se stesso, perché ogni compleanno merita di essere festeggiato con qualcosa di speciale. Il nostro obiettivo dichiarato sarà quello di conquistare quel successo di tappa che può servire da innesco. Rompere questo incantesimo sulle strade del Tour de France, ci porterebbe in una nuova dimensione. La direzione sportiva ha costruito la squadra del Tour 2023 con questo obiettivo in mente, ora tocca ai corridori raccogliere quel bouquet che tutti stiamo aspettando».
La formazione sarà composta dai francesi Warren Barguil, Simon Guglielmi, Laurent Pichon, Clement Champoussin, Anthony Delaplace e Matis Louvel, dal belga Jenthe Biermans e dall’italiano Luca Mozzato.
«Luca Mozzato sarà il velocista del team Arkéa-Samsic in questo Tour de France - spiega Sébastien Hinault -. Può esprimersi al meglio su arrivi pianeggianti, ma è anche in grado di superare le tappe leggermente più difficili che eliminano i velocisti puri. In ogni caso, sarà in grado di cogliere la sua occasione su questi due tipi di gara»»
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.