
E’ spirata la giudice di gara di ciclismo Daniela Bortoletto, 68 anni, che viveva a Pieve di Soligo. Era la moglie di Albino Bertazzon, stimato giudice di gara e capogruppo degli alpini di Pieve di Soligo e avevano festeggiato 25 anni di matrimonio il 20 giugno scorso. Daniela Bortoletto era nata a San Donà di Piave ed aveva lavorato nella ditta Papa che importava legnami. Poi aveva conosciuto Albino e si era trasferita a Pieve di Soligo ed aveva lavorato all’hotel Contà, nel cuore della città del Soligo. “Un male fulminante - racconta commosso Albino Bertazzon - l’aveva scoperto il 20 maggio. Dallo scorso martedì a sabato è stata ricoverata in ospedale a Conegliano. Poi è voluta tornare a casa ed è deceduta con i suoi cari lunedì mattina alle ore 8,30”.
Era giudice di gara dal 1982 e quest’anno aveva presenziato alla gara a Castello Roganzuolo, dei dilettanti. Lascia la figlia Laura di 48 anni e il figlio Nicola di 31. “A Daniela piacevano tanto gli Alpini - spiega Albino Bertazzon - tanto che domenica mi aveva detto di presenziare alla cerimonia a Pieve di Soligo, visto che sono il capogruppo delle “penne nere”. Era sempre luminosa e gioiosa. Lascia un grande vuoto nella famiglia e nel ciclismo dove era ben voluta da tutti”.
Daniela Bortolotto era assai conosciuta anche per la sua attività e gentilezza nei 22 anni che l’hanno vista lavorare in un noto albergo, il Contà, base logistica delle manifestazioni sportive della Zalf Euromobil dei fratelli Lucchetta. E gli ospiti legati al ciclismo trovavano in lei sempre sorridente e premurosa attenzione.
La municipalità e varie associazioni di Pieve di Soligo e dei dintorni, hanno espresso il proprio sentito cordoglio ad Albino Bertazzon e alla sua famiglia.
I funerali son previsti giovedì 29 giugno, ore 16, al Duomo di Pieve di Soligo.
All’amico Albino, ai figli e ai numerosi amici del ciclismo del luogo, giungano affettuose condoglianze da tuttoBICI e tuttobiciweb.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.