
Mark Renshaw pronto ad un nuovo esordio: con il Tour de France entrerà a far parte del Team Astana Qazaqstan consulente per lo sprint e il lead-out. Il 40enne australiano si è ritirato quattro anni fa dal ciclismo ed è conosciuto come uno degli uomini più esperti del gruppo. Per nove anni è stato il pesce pilota di Mark Cavendish.
"Sono davvero entusiasta di tornare al Tour de France con l'Astana Qazaqstan Team e Mark Cavendish, nel ruolo di consulente per lo sprint e il lead-out. Dopo aver discusso la possibilità di unirmi all'Astana Qazaqstan Team con Alexandr Vinokurov e il mio ex compagno di squadra Dmitriy Fofonov, non vedo l'ora di portare la mia esperienza per aiutare la squadra a inseguire il successo. Il nostro obiettivo è quello di garantire vittorie nelle tappe sprint, e sono ansioso di condividere le mie conoscenze ed esperienze acquisite come corridore di punta e compagno di squadra di Mark Cavendish", ha dichiarato Mark Renshaw.
All'inizio di questa stagione Mark Cavendish ha vinto la sua 17a tappa al Giro. "La vittoria di Mark al Giro d'Italia è la prova che possiede ancora la velocità, la potenza e la determinazione necessarie per vincere le tappe dei grandi giri. Con il supporto dell'Astana Qazaqstan Team e dei talentuosi corridori selezionati per la gara, sono fiducioso che abbia le carte in regola per vincere anche al Tour de France. Ho cancellato altri lavori a luglio, il che dimostra la mia fiducia in lui. Mentre ci prepariamo per le importanti tappe di sprint, sono entusiasta di lavorare con i direttori sportivi del team per sviluppare tattiche e strategie efficaci, analizzare e abbattere le tappe di sprint è qualcosa che amo assolutamente fare", ha continuato Mark Renshaw.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.