La tragedia al Giro di Svizzera di Gino Mader e la tematica della sicurezza dei ciclisti al centro del nuovo appuntamento con Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo. Oltre alla corsa elvetica, anche l’epilogo del Giro Next Gen e la vigilia dei campionati italiani in programma in Trentino.
Per affrontare l’argomento riguardante l’incolumità dei ciclisti, oltre all’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini e all’opinionista di Eurospost, Riccardo Magrini, collegamenti con Raffaele Babini, Direttore di organizzazione nelle gare ciclistiche per professionisti. Inoltre, interverrà anche Eugenio Amorosa, Primo Dirigente della Polizia di Stato e responsabile del servizio di formazione sulla sicurezza in corsa. Amorosa è conosciuto nelle competizioni sportive per i servizi di scorta. Inoltre, sarà messo in risalto il progetto che Polizia di Stato e Federazione Ciclistica Italiana hanno sviluppato sul territorio italiano. Insieme a loro, presente in studio anche Federico Roganti, membro storico dello staff di Radiocorsa.
Spazio anche al Meeting Giovanissimi che si è svolto dal 15 al 18 giugno a Montesilvano (PE) e che ha visto protagonisti tanti piccoli atleti del futuro. Per tracciare un bilancio, ospite l’organizzatore della manifestazione, Pierpaolo Addesi.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul sito web www.tvsei.it nella sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.