Grande attesa e non può essere diversamente visto il campo dei partenti, per il 2° Giro della Valdera - Memorial Ilo Lorenzetti, Mario Rifiuti, Davide Faraoni, gara nazionale juniores organizzata dalla società “Una Bici X Tutti” e che scatterà venerdì 23 giugno dal centro di Pontedera per concludersi domenica pomeriggio sulla collina di Terricciola.
Quaranta le squadre presenti ognuna con 4 corridori: 8 quelle toscane, 29 le extraregionali più i tre team stranieri, il V.C. Rochevillos francese, il Team Alta Austria e il Team Veleka guidato dall’ex professionista laziale Roberto Petito. Una gara che coinvolge ancora più strettamente le Associazioni del territorio, il Touring Club Italia, Terre di Pisa, Strade del vino delle colline pisane, l’Associazione tartufai colline samminiatesi e nel segno della solidarietà e generosità anche l’Associazione Fratres, oltre la Regione Toscana, ed i vari comuni della Valdera. Il 2° Giro della Valdera riserva molta attenzione alla sicurezza degli atleti, oltre all’aspetto della valorizzazione dei borghi e dei paesaggi attraversati e viene ritenuta un’edizione più impegnativa di quella del 2022 vinta dal veneto Leonardo Volpato. Sei sono le maglie della corsa, sponsorizzate da Regione Toscana, Ecofor Service, Magazzini Mangini, Alanchim, Vesta Corporation e Valdera DB.
PRINCIPALI ISCRITTI: Gualdi, Turconi, Giaimi, Bessega, Scappini, Fanelli, Valentini, Cettolin, Sambinello, Montagner, Sierra, Borgo, De Fabritiis, Maioli, Rocchi. Tra i toscani il campione regionale Cipollini, Bambagioni, Lorello, Creatini, Stella, Brogi, Failli.
LE TAPPE: 23/6 Pontedera-S.Maria a Monte km 101,3; 24/6 Casciana Terme-Chianni km 85,7; 25/6 La Rosa-Terricciola km 111,5 per un totale di km 298,5.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.