Sarà, come di consueto, la splendida Cascina Buon Martino di Olgiate Molgora ad ospitare mercoledì 21 giugno la presentazione ufficiale del “20° Giro della Brianza per Juniores”. Il vernissage accenderà i riflettori sulla competizione che domenica 25 giugno richiamerà ad Olgiate Molgora i migliori atleti della categoria.
Per l’edizione di quest’anno il presidente Cesare Crippa, Celeste Gatti e tutto lo staff organizzativo hanno voluto riproporre la fortunata formula già apprezzata in passato: saranno infatti due le frazioni della gara. In mattinata si svolgerà la prova in linea di 76 chilometri, caratterizzata da quattro GPM; nel pomeriggio saranno i 6,3 chilometri della cronoscalata tra Olgiate Molgora e Cagliano di Colle Brianza a incoronare il vincitore finale.
Una delle novità è proprio legata alle classifiche: a determinare i risultati finali sarà la graduatoria a tempo e non quella a punteggio. «Crediamo che in questo modo si aumenti lo spettacolo e la nostra gara si avvicini maggiormente a ciò che accade nelle competizioni a tappe» dichiarano gli organizzatori che sveleranno altre novità mercoledì 21 giugno a partire dalle 20.00 nel corso della presentazione ufficiale.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.