Ogni gara ciclistica simboleggia la sfifa, la distanza, la gara da affrontare con il cuore in mano. Lo sanno benissimo Giuseppe Carmeni (juniores) e Lorenzo Cascio (Allievi). È stata una domenica all'insegna del ciclismo giovanile quella di ieri a Grammichele (Ct), con i giovani impegnatinella prima edizione di una gara inserita all'interno della Gran Fondo Valle dei Margi, che ha riscontrato un notevole successo
Sono stati 65 i corridori a prendere il via dalla piazza di Grammichele per affrontare due giri di un circuito di 31 km irto di difficoltà altimetriche. Nonostante la salita finale all'8%, il gruppo si è presentato allungato ma compatto per la volata finale, nella quale Giuseppe Carmeni (Ice- Man) ha avuto la meglio su un tenacissimo Alessio La Porta e su Lorenzo Cascio.
Giuseppe Carmeni ha colto così il secondo successo consecutivo dopo la vittoria ottenuta nel campionato regionale Crono a Palermo. Nella categoria Juniores Carmeni. ha preceduto Alessio La Porta (Gds teamcompetition) ed Elia Basile (Ics impianti E. Sicilia) Nella categoria Allievi Lorenzo Cascio (ASD Madone Racing) ha preceduto Giuseppe Arrigo (New Energym) e Salvatore Giuffrida (Team Toscano Giarre).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.