Nella sfida meravigliosa della Gran Fondo Valle dei Margi si scopre la vera soddisfazione se non addirittura la vera gioia. Perché la vera felicità non è solamente data dal successo o dalla luce di una impresa, ma dallo spettacolo che il territorio offre, il territorio del Calatino. In questa Gran Fondo la sportività la fa da padrone, essa si fonda sulla consapevolezza che anche l'altro, il nostro avversario, sta lottando e pedalando verso un meraviglioso traguardo posto a Grammichele in piazza Carlo Maria Carafa, piazza unica al mondo per la sua struttura esagonale, patrimonio culturale siciliano.
Negli occhi dei 700 iscritti si vedrà certamente riflessa quella gioia che illumina lo sguardo di chi pratica questo sport. E si vivranno due giorni di grande ciclismo: il primo, oggi, dedicato interamente all'inaugurazione del villaggio, ad una gimkana promozionale aperta a tutti i bambini, attività sportive spinning, fitness, pilates, per concludere con il calcetto e una sfilata di moda. E un grande grazie va al presidente provinciale della FCI catanese Vito Riggio e al delegato nazionale Paolo Campanella.
Domani la giornata si aprirà con la Gran Fondo amatoriale, che verrà seguita dalla gara allievi e da quella juniores: prevista una diretta televisiva di quasi 8 ore con megaschermo sulla piazza di Grammichele con commento tecnico a cura di Gaetano Pecoraro & Riccardo Limoli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.