Cambia la protagonista ma non il copione: la SD Worx festeggia ancora una vittoria di tappa al Thüringen Ladies Tour 2023. Oggi a conquistare il successo è stata la 23enne olandese Lonneke Uneken che sul traguardo di Gotha ha battuto Marta Lach (CERATIZIT-WNT Pro Cycling) e la campionessa austriaca Christina Schweinberger (Fenix-Deceuninck).
Le tre atlete erano fuggite al controllo del gruppo quando mancavano venticinque chilometri alla conclusione e, soprattutto grazie al lavoro dI Lach - che oggi festeggia il ventiseisimo compleanno -, sono riuscite a mantenere un vantaggio sufficente per evitare il rientro delle inseguitrici giunte a 19" regolate da Lotte Kopecky. Tra le migliori di giornata anche Alice Maria Arzuffi che ha terminato decima.
RIDELONDON CLASSIQUE – Mentre la SD Worx monopolizza la gara a tappe in Turingia, si è decisa con una volata a ranghi ristretti la prima tappa della Ride London Classique. A vincere sul traguardo di Colchester è stata Charlotte Kool che si è messa alle spalle la francese Clara Copponi (FDJ – SUEZ), Elizabeth Deignan (Trek – Segafredo), Maike van der Duin (Canyon//SRAM Racing) e Eleonora Camilla Gasparrini (UAE Team ADQ) che ha concluso quinta. Nel drappello di 15 attaccanti che ha animato gli ultimi chilometri della frazione anche una generosa Soraya Paladin.
Nella cronaca della prima giornata di gara da segnalare purtroppo anche il ritiro di Elisa Balsamo e Arianna Fidanza a seguito di cadute: la Trek Segafredo attraverso i propri social ha assicurato che la campionessa italiana, coinvolta in due scivolate nei primi chilometri della prova, non ha riportato gravi conseguenze. Anche la bergamasca sta bene che, come riferisce il team attraverso i social, è rimasta con la squadra e verrà sottoposta a controlli nelle prossime ore.
ORDINE D'ARRIVO QUARTA TAPPA THURINGEN
1 UNEKEN Lonneke Team SD Worx 03:23:50
2 LACH Marta CERATIZIT-WNT Pro Cycling ,,
3 SCHWEINBERGER Christina Fenix-Deceuninck 00:07
4 KOPECKY Lotte Team SD Worx 00:19
5 WIEBES Lorena Team SD Worx ,,
6 ROSEMAN-GANNON Ruby Team Jayco AlUla ,,
7 RIEDMANN Linda Germany 00:21
8 EDWARDS Sophie ARA | Skip Capital ,,
9 ALVARADO Ceylin del Carmen Fenix-Deceuninck 00:22
10 ARZUFFI Alice Maria CERATIZIT-WNT Pro Cycling
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.