È un trionfo del trash, ma dà l'idea di quanto il Belgio stia seguendo con passione la campagna italiana di Remco Evenepoel. Il campione del mondo ha detto di non aver ascoltato questa canzone e di non voler vedere il filmato per scaramanzia, ma sarà difficile sfuggire, visto che sta letteralmente invadendo il web.
Il testo è di tre artisti - Fien Germijns, Thibault Christiansen ed Eva De Roo - che hanno riscritto e interpretato “Remco perché ti amo“ sulle note della notissima «Sarà perché ti amo» dei Ricchi e Poveri datata 1981.
La canzone parla del sicuro trionfo del campione belga, della sua cavalcata rosa e della sua superiorità sugli avversari con «Roglic che verrà rivoltato, come si fa con una pizza per fare un calzone». Le immagini che accompagnano la canzone sono trash almeno quanto il testo e non sembrano proprio un capolavoro ma... c'è da scommettere che se Remco vincerò il Giro sentiremo questa canzone suonata a tutto volume ai Fori Imperiali. Intanto... cominciate a canticchiarla...