E' stata ancora una volata ad assegnare la vittoria di tappa a Giro di Grecia 2023. Dopo 178 chilometri di gara, l'esperto Timothy Dupont (Tarteletto - Isorex) ha tagliato per primo il traguardo di Kalamata, dove oggi si è conclusa la seconda frazione. Il 35enne belga ha preceduto Enrico Zanoncello della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè e Iúri Leitão della Caja Rural - Seguros RGA.
Prima della volata finale, la tappa è vissuta su una fuga promossa da Manuele Tarozzi (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Davide Baldaccini (Team Corratec - Selle Italia) rimasti a lungo al comando e recuperati dal gruppo a meno di due chilometri dalla linea d'arrivo.
Zanoncello subito dopo il traguardo ha spiegato: «Purtroppo sono stato sfortunato, la caduta mi ha un po' destabilizzato, ho cercato di recuperare e sono rientrato in gruppo in una fase della corsa abbastanza confusa , mi dispiace per Manuele (Tarozzi) che è stato ripreso all'ultimo, considerando quello che è successo, posso ritenermi molto soddisfatto del secondo posto, cercherò di affermarmi nelle prossime tappe».
ORDINE D'ARRIVO
1 BEL DUPONT Timothy Tarteletto-Isorex 14 03:54:20
2 ITA ZANONCELLO Enrico Green Project-Bardiani CSF-Faizanè 5 + 00
3 POR LEITAO Iuri Caja Rural-Seguros RGA 3 + 00
4 POL ANIOLKOWSKI Stanislaw Human Powered Health + 00
5 EST RÄIM Mihkel ATT Investments + 00
6 IRL TOWNSEND Rory Bolton Equities Black Spoke + 00
7 FRA VANDEPITTE Nathan Bingoal WB + 00
8 GRE ARVANITOU Nikiforos Sofer-Savini Due-OMZ + 00
9 GER EISENBARTH Pirmin Bike Aid + 00
10 USA MCDONALD Brody USA + 00
Foto arrivo dai social della corsa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.