Una porta che si spalanca quando oramai sembrava destinata a chiudersi, una opportunità inaspettata che si concretizza poco prima delle feste. Andrea Colnaghi continuerà la sua carriera anche nel 2025 e lo farà vestendo la maglia della formazione Continental ungherese Karcag Cycling.
«Nei mesi scorsi ho cercato a lungo una squadra per il 2025. Tutti i tentativi sembravano risultati vani e così ero pronto a mettere in atto il piano B, seguire dei corsi per diventare massaggiatore» racconta a tuttobiciweb il 27enne lecchese, che a novembre aveva affidato ai Social alcune righe “salutare” il ciclismo agonistico.
Poi ecco la mano tesa da parte di Ferenc Stubán General Manager della Karcag Cycling con un passato da corridore nella Ora Hotels e da Direttore Sportivo nella Utensilnord. «Ho conosciuto Ferenc, stava cercando un corridore con le mie caratteristiche, ed eccomi qui» dichiara Andrea il cui ingaggio è stato ufficializzato a Capodanno dal team magiaro.
L’agenda del ciclista lombardo si sta riempiendo in questi giorni. «A fine gennaio sarò impegnato a Calpe nel traininig camp che il team ha organizzato, in quella occasione incontrerò i nuovi compagni di squadra. Per quanto riguarda le gare attualmente ho solo una bozza di calendario, in programma abbiamo diverse corse assieme ai Pro» afferma il gemello di Davide e fratello maggiore di Luca, atleta della VF Group - Bardiani CSF – Faizanè.
Dopo un 2024 che lui stesso definisce «Di alti e bassi» in cui comunque con la maglia della ONEC Team ha sfiorato la vittoria nel Trofeo Città di San Giovanni Valdarno e ottenuto altri piazzamenti di rilievo, Andrea ha obiettivi chiari per l’anno che è appena iniziato: «Farmi notare nelle gare importanti ed essere d’aiuto al team».
Foto dai Social di Andrea Colnaghi
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.