Andrea Colnaghi ha detto stop. Il lecchese di Mandello del Lario ha scelto il suo profilo Facebook per dare ufficialmente l'annuncio del suo addio al ciclismo pedalato.
"Dopo 21 anni di ciclismo agonistico, è arrivato il momento di chiudere una porta. Una decisione difficile. Ogni tappa di questo lungo viaggio mi ha insegnato qualcosa, mi ha fatto crescere e mi ha regalato ricordi indimenticabili. Ma a volte è necessario fare un passo indietro per guardare avanti e scoprire nuove strade. Si chiude una porta, ma si apre un portone. Il ciclismo è e rimarrà sempre una parte di me, e anche se non sarò più sulla linea di partenza, continuerò a vivere questo mondo in nuovi modi, magari da un’altra prospettiva. Doveva andare così, e sono pronto ad affrontare questa nuova fase con la stessa passione di sempre. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto lungo il cammino. La strada continua, anche se in una direzione diversa"
Gemello di Davide e fratello di Luca, professionista nella VF Group Bardiani CSF Faizanè, Andrea Colnaghi ha corso le due ultime stagioni con la Onec Team di Olivano Locatelli vincendo la gara di Canosa di Puglia (Bari) nel 2023. Nella sua lunga carriera ha difeso i colori dell'UC Costamasnaga, GS Alzate Brianza, Velo Club Sovico, Team F.lli Giorgi, Palazzago Multicar Amarù, Named Rocket e della Trevigiani.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.