Grandi novità in casa Team corratec che, a quattro giorni dal via del Giro d'Italia dalla Costa dei Trabocchi, cambia nome diventando Team corratec - Selle Italia.
L'azienda di Asolo, una delle più prestigiose e conosciute del ciclismo mondiale grazie ai suoi 120 anni di storia a fianco di campioni come Gimondi, Merckx, Moser, Hinault, Cipollini, Indurain, Pantani, Bettini e Van der Poel, diventa così title sponsor del Team diretto da Serge Parsani e Francesco Frassi.
La partnership era già iniziata nel 2022, quando Selle Italia fu una delle prime aziende a credere nel progetto del Team corratec, nonostante il Team militasse nella categoria Continental. Il legame si è rafforzato ancor di più con il passaggio a UCI Pro Team e l'invito a corse di livello mondiale come la Tirreno-Adriatico e il Giro d'Italia.
Per la Corsa Rosa il team utilizzerà le selle SLR Boost, Flite Boost, Novus Boost Evo e la nuova sella SLR Boost 3D. Inoltre, il logo Selle Italia campeggerà al centro della nuova maglia firmata da VeloPlus, che il Team corratec - Selle Italia inaugurerà il 6 maggio con la prima tappa della Corsa Rosa.
DICHIARAZIONI Serge Parsani, Team Manager del Team corratec - Selle Italia: "Il nostro progetto, nato con la voglia di far crescere e promuovere le nuove leve del ciclismo italiano e internazionale, ha avuto fin da subito l'appoggio di grandi brand. Uno di questi è Selle Italia, azienda con cui ho avuto la fortuna di lavorare fin da quando ero corridore. E' bello vedere come questo progetto si stia sviluppando e questo accordo ne conferma la crescita, in vista dell'impegno che andremo ad affrontare a partire da sabato al Giro d'Italia."Riccardo Bigolin, Vice-President di Selle Italia: "Gli sponsor di settore nelle squadre più importanti sono sempre meno, ma tutto il movimento ha bisogno del nostro supporto. La bici è il più bel mezzo con cui possiamo spendere del tempo e il ciclismo è un mondo che dà la possibilità alle persone di sognare. Anche per questo, siamo particolarmente felici e orgogliosi di continuare a sostenere progetti ambiziosi come quello del Team corratec."