Il regalo più bello per i 75 anni di Gianni Savio lo firma Jhonatan Restrepo vincendo la volata di un gruppetto ristretto nel Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, disputato oggi da Riace a Reggio Calabria per 162,5 km. Al secondo posto l'argentino German Tivani del Team Corratec e terzo Mirco Maestri della Eolo Kometa.
LA CRONACA. La corsa è esplosa sul primo Gpm di giornata per merito soprattutto della Eolo Kometa che è riuscita a mettere in difficoltà i velocisti più quotati come Viviani, Fiorelli e Colnaghi.
Sulla seconda salita, quella del Sant’Elia, ulteriore selezione, ma la corsa si decide in discesa, quando un gruppetto di 11 attaccanti è volato via verso il traguardo. Dario Igor Belletta (Nazionale Italiana), Davide Gabburo, Alessandro Tonelli, Filippo Magli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Kevin Colleoni, Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla), Bart Lemmen (Human Powered Health), Mirco Maestri (Eolo-Kometa), Valerio Conti, German Nicolas Tivani (Team Corratec) e Jhonatan Restrepo (GW Shimano-Sidermec) sono presto diventati imprendibili.
Dietro di loro nessuno ha avuto la forza di organizzare l’inseguimento e il vantaggio si è subito dilatato. A 10 km dal traguardo Tonelli e Conti hanno provato l’attacco ma senza successo. Ai meno 5 anche Magli ha tentato il colpo ma è stato presto raggiunto. Inevitabile l'arrivo in volata, che ha visto spiccare Restrepo su Tivani e Maestri.
ORDINE D'ARRIVO
1. Jhonatan Restrepo (GW Shimano Sidermec) in 3h47'30"
2. German Nicolas Tivani (Team Corratec) s.t.
3. Mirco Maestri (Eolo Kometa) s.t.
4. Felix Engelhardt (Jayco AlUla) s.t.
5. Bart Lennen (HUman Powered Health) s.t.
6. Filppo Magli (Green Project Bardani CSF Faizané) s.t.
7. Dario Igor Belletta (Nazionale Italia) s.t.
8. Davide Gabburo (Green Project Bardani CSF Faizané) s.t.
9. Valerio Conti (Team Corratec) s.t.
10. Alessandro Tonelli (Green Project Bardani CSF Faizané) s.t.
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.