Grande giornata di ciclismo, quella di ieri a Palermo, con tutte le categorie che si sono misurate nel Memorial Francesca Alotta e Rosario Patellaro, organizzato a Palermo dalla FCI con il patrocinio del comitato regionale siculo guidato dal presidente Diego Guardì.
Tra i dilettanti, bella vittoria di Carlo Sciortino (Gallina Ecotek Lucchini Colosio) che si è preso la rivincita su Samuele La Terra Pirré (U.C. Trevigiani) che lo aveva battuto settimana scorsa a Napola. Terzo posto per Salvo Ragusa del GDS Team Competition.
Bellissima vittoria nella categoria juniores per Luca Brancato (GDS Almo Nial Nizzoli) che ha fatto 62 km di fuga arrivando con 4 minuti di vantaggio sul secondo, Giuseppe Motta, compagno di squadra del vincitore, 3° Vincenzo Risplendente (Special Bikers Elios Team) con il gruppo regolato da Gioia Francesco (Madone Racing Team).
Nella categoria allievi, fuga a due di Lorenzo Cascio e Giuseppe Garofolo che sono arrivati nell'ordine con 40 secondi di vantaggio su Christian Futuro. Tra gli esordienti vittoria allo sprint di Paolo Aglialoro davanti a Gabriele Abella con Gabriele Tirelli terzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.