La Scuola Ciclismo Cene è pronta ad affrontare la nuova stagione 2023. Nelle passate settimane, il ritiro svolto a Scarlino, in Toscana, è servito per affinare la preparazione e per fortificare il gruppo sia per la squadra Allievi e Juniores.
Il direttore sportivo Marco Valoti ha commentato: “Il ritiro è andato bene, ci siamo allenati molto bene per una settimana anche se non sempre il meteo è stato buono. È stata una settimana molto costruttiva sia per la squadra Juniores che per quella Allievi. Devo sempre ringraziare tanto tutti i ragazzi collaboratori che ci danno una mano preziosa per gestire la squadra”.
Sono arrivate indicazioni importanti anche sul gruppo: “Vedo una squadra compatta e ben affiatata. Dagli allenamenti ho visto un ottimo gruppo, ma poi sarà la strada a dirci dove potremo andare”.
Il vicepresidente Edoardo Maffeis sottolinea una particolarità: “Siamo pronti a partire con la nuova stagione. Abbiamo nella squadra Juniores due nuovi ragazzi, due gemelli, Angelo e Giovanni Ferrari, di Castione della Presolana, che correranno in bicicletta per la prima volta quest’anno. Sono da sempre appassionati e hanno pedalato e ora hanno deciso di mettersi alla prova in una squadra. In allenamento si stanno comportando bene, sono fisicamente forti, ma dovremo vederli all’opera in gruppo. Siamo però orgogliosi di aver dato loro la possibilità di praticare ciclismo ad un’età non usuale, entrambi sono al secondo anno e compiranno i 18 anni”.
Il debutto della squadra Juniores è previsto domenica 12 marzo a Prevalle (Bs), mentre gli Allievi debutteranno più avanti alla Varese-Angera. Ma per qualcuno la stagione 2023 è già cominciata: lo junior Davide Milesi alternerà attività su strada a quella MTB, e con le ruote grasse si è già messo in mostra nelle passate settimane al Trofeo XCO Terra delle Gravine a Laterza.
Dal punto di vista organizzativo, la Sc Cene nella stagione 2023 organizzerà ancora la Cronoscalata Cene-Altino per Juniores e Allievi, mentre per problemi logistici a Clusone quest’anno si correrà il 3 settembre e si svolgerà solamente la gara Juniores.
ORGANICO SC CENE 2023:
JUNIORES:
BROCCHI EMANUELE
CALZAFERRI CRISTIAN
FERRARI ANGELO
FERRARI GIOVANNI
GUALDI SIMONE
MARTINELLI MATTEO
MAZZOLENI LUCA
MILESI DAVIDE
NEMBRINI DIEGO
PANDOLFI FILIPPO
PEDRINI THOMAS
ROSSONI MARCO
SCHINCARIOL LEONARDO
ALLIEVI:
BALDINI MATTEO
BENZONI PIETRO
BERTOCCHI FRANCESCO
BIANCHI LEONARDO
DELLA ROSA DAVID
FRANCHINA NICOLO'
MANGILI MATTIA
MAZZOLENI MATTIA
TESTA GIOVANNI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.