La stagione del Team Palazzago è partita dalla Sicilia e si apre con una grande novità: per la prima volta in Italia, infatti, il Main-Sponsor del team bergamasco è davvero speciale. Si tratta infatti del comune di Melilli, guidato dal sindaco onorevole Giuseppe Carta.
Proprio nel cuore della terra siracusana il Team Palazzago è stato protagonista della presentazione ufficiale, nel corso della quale proprio l'onorevole Carta ha sottolineato come quando l'interesse collettivo prevale su quello personale si realizzano imprese inimmaginabili, quando un sogno, un progetto come quello di Paolo Tiralongo diventa condiviso, ecco che nascono miracoli sportivi.
Proprio sulla forza del gruppo punta il diesse Paolo Tiralongo: ogni atleta deve essere consapevole che l'unità di intenti e la forza del gruppo devono sempre essere considerati superiori al singolo. Al centro del progetto sportivo vi è sempre l'atleta, con i suoi punti di forza, le sue debolezze, e le sue peculiarità. Il concetto di base del Team Palazzago quindi sui singoli corridori che con umiltà vanno a costituire un insieme vincente.
Ospiti d'eccezione alla presentazione che si è tenuta all'hotel Città della Notte sono stati Fabio Aru, Paolo Alberati, Concetto Intagliata (sponsor tecnico Deka sport) e Concetto Ragusa, presidente del Bici Club Melilli Villasmundo. Rappresentato anche l'altro main sponsor del team, Chimica Panzeri.
Il Ciclismo è un maestro di vita, un fantastico veicolo di conoscenza, una fonte inesauribile d'ispirazione e il mezzo per creare l'inusuale unione tra una formazione bergamasca e uno splendido angolo di Sicilia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.