Una notizia che ha scosso tutto il gruppo, qui a San Juan: la morte di Umberto Inselvini ha colpito tutti e alla partenza della quinta tappa, dopo il giorno di riposo, nessuno ha voglia di parlare, ognuno conserva piccoli e grandi ricordi nel proprio cuore.
È il dottor Emilio Magni, ancora provato dalla triste notizia a consegnarci un ricordo: «Nei giorni scorsi, dopo la pubblicazione dell’articolo che la vostra testata ha dedicato a me e Pallini, ci eravamo scambiati alcuni messaggi. Umberto aveva scritto scherzosamente “ E chi vi ferma?”. Io, ho risposto con una battuta: “La nostra prossima squadra sarà la R.S.A. Team” e lui, sempre scherzando: “Dai, tenetemi un posto!”»
Per rendere omaggio al massaggiatore bergamasco, scomparso improvvisamente questo pomeriggio, le squadre di Astana Qazaqstan, Team Corratec, EOLO-Kometa, Green Project-Bardiani CSF-Faizanè e gli Azzurri della Nazionale italiana hanno deciso di correre con il lutto al braccio. Gli organizzatori, inoltre, hanno comunicato che poco prima della partenza verrà osservato un minuto di silenzio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.