Ancora un grave infortunio per Robert Gesink, ancora una frattura e conseguente lunga riabilitazione per l'esperto olandese della Jumbo Visma.
Gesink si è fratturato il bacino in una caduta nella prima tappa del Tour Down Under, avvenuta a circa 25 chilometri dal traguardo di Tanunda: inizialmente sembrava avere riportato problemi al collo e il direttore sportivo Addy Engels aveva avuto parole incoraggianti a fine tappa, nonostante il ritiro del suo corridore.
Poi gli esami radiografici hanno evidenziato un problema molto più serio: «Non è così che volevo concludere la mia trasferta in Australia. Una sfortunata caduta mi ha causato una frattura al bacino e diverse abrazioni. A questo punto non vedo l'ora di tornare a casa e pensare al recupero» ha scritto l'olandese in un post pubblicato su Instagram.
Proprio in questi giorni Gesink stava pensando al suo futuro: il suo contratto con la Jumbo Visma scade a fine 2023, inizialmente questa era anche la data ipotizzata per il suo ritiro, ma nelle ultime settiman l'olandese stava vagliando la possibilità di continuare ancora una stagione. Questo infortunio, che richiederà molti mesi di inattività, rischia ora di far saltare tutti i piani...