E' stata presentata quest'oggi la nuova maglia da gara del Team corratec che rinnova colori e design per questa prima stagione tra gli UCI Pro Team. Non cambia il fornitore tecnico dell'abbigliamento da gara del team di Serge Parsani che sarà, per il secondo anno consecutivo, l'azienda Veloplus.
"Abbiamo realizzato una grafica esclusiva - racconta Matteo Spreafico, R&D Manager di Veloplus - su una maglia performante dalla vestibilità ultra-fit su tessuti leggeri e traspiranti. Facciamo sempre molta ricerca, studiamo le tendenze del futuro e seguiamo un percorso stilistico ben preciso. Quando abbiamo iniziato a ideare la maglia ci siamo chiesti perché l'abbigliamento da ciclismo non potesse essere elegante come lo è in altri sport. Volevamo portare un po' di moda nel mondo del ciclismo."
"Abbiamo scelto il color vinaccia - continua Spreafico - che si ispira, come il nome stesso fa intuire, al rosso intenso tipico del vino. Per il pantalone abbiamo scelto il verde acqua, un colore molto simile al Tiffany che ha trovato la sua massima popolarità negli anni Cinquanta, specialmente nel settore della moda. È un colore fresco che fa riferimento alla natura. La maglia è leggerissima, con un peso totale di 110 grammi. La parte anteriore è composta da un tessuto dalla mano morbida e piacevole sulla pelle, mentre la parte posteriore presenta un tessuto microforato capace di consentire ricircolo dell'aria e una conseguente miglior traspirazione. La manica è realizzata in tessuto a taglio vivo rigato per essere più aderente, confortevole e aerodinamica. Il collo basso e perfettamente anatomico e segue la posizione ergonomica in bici evitando fastidiose pieghe."