La pluricampionessa bolzanina Eva Lechner a distanza di quasi due mesi dall’ultima gara disputata (il Mondiale Gravel in Veneto) torna alle competizioni agonistiche domenica 4 dicembre. Sarà per la trentasettenne portacolori della Fas Airport Services la prima gara stagionale nel ciclocross. L’appuntamento è con il 38° Gran Premio di Ciclocross "Città di Vittorio Veneto", gara a carattere internazionale con la competizione femminile che prenderà il via alle 13.40. Interessante e selettivo il percorso scelto dagli organizzatori, con rampe e passaggi tecnici che in caso di pioggia metteranno ancora più a dura prova le concorrenti.
“Ho fatto una lunga pausa dopo le due stagioni intere di ciclocross e mountain bike e da un mesetto ho ripreso ad allenarmi con continuità – spiega Lechner -, sicuramente non sarò in forma perfetta, sento di stare bene, ma per essere competitiva devo prima riacquistare il ritmo gara e lo puoi fare solo gareggiando”.
Intanto la tua compagna alla Fas Airport Services, Silvia Persico, ha iniziato la stagione alla grande trionfando a San Colombano Certenoli in Liguria.
“Sono contenta del suo risultato e sarà sicuramente un buon punto di riferimento per me a Vittorio Veneto. Ho corso tanti anni fa in questa località, il tracciato è cambiato ma da quello che so è un bel percorso, con buon dislivello e potrebbe piacermi. E’ prevista anche pioggia e per me sarebbe ancora meglio. Non mi pongo obiettivi di classifica, quello che mi farebbe stare bene è sentire buone sensazioni durante la gara”.
Nel calendario di questa stagione ciclocrossistica, Eva Lechner sarà sicuramente al via delle prossime gare del mese di dicembre a Faé di Oderzo (giovedì 8), Jesolo (domenica 11), la prova di Coppa del Mondo in Val di Sole (sabato 17), Zolder di Superprestige (martedì 27) e Diegem di Superprestige (martedì 28).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.