Ieri sera è arriava la delusione nell’omnium, oggi Elia Viviani ci riprova nella “sua”eliminazione: «Sono partito meglio che in tutte le altre occasioni con i buoni piazzamenti nello scratch e nella tempo race. Poi il quarto posto nell'eliminazione dove di solito vado meglio qundi nella corsa a punti l’occasione persa è stata sicuramente l’attacco di Hayther e Thomas,se fossi riuscito a seguirli avrei potuto rientrare nel gioco delle medaglie. Purtroppo mi sono accorto di avere più fiato che gambe, dopo ogni azione dovevo recuperare, non erano al top. Ma oggi azzeriamo tutto e ripartiamo».
Quali sensazioni in vista della finale di oggi? «L’eliminazione disputata con una medaglia è diversa da quella dell’omnium, quando c'è comunque il pensiero sempre rivolto alla gara successiva. In una finale bisogna sapersi gestire, è necessario saper rischiare il giusto ma sono pronto a questa nuova sfida. Voglio difendere il mio titolo».
Infine una parola per il grande tifo dei francesi: «Qui c'è un pubblico fantastico, beati i francesi che si possono godere questo spettacolo. Loro stanno lavorando bene in vista di Parigi, ieri hanno vissuto una giornata speciale, ma noi non siamo da meno e vogliamo chiudere alla grande il nostro mondiale».
Il programma
12.00 - Velocità Maschile - Semifinali
12.08 - Keirin Femminile - Primo round con Miriam Vece
12.39 - Keirin Femminile - Ripescaggi
13.30 - Corsa a punti Femminile con Silvia Zanardi
14.07 - Velocità Maschile - Finali
14.15 - Keirin Femminile - Quarti di finale
14.31 - Madison Maschile con Simone Consonni e Michele Scartezzini
15.31 - Keirin Femminile - Secondo round
16.04 - Keirin Femminile - Finali
16.20 - Eliminazione Maschile con Elia Viviani
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.