Dopo quattordici stagioni nell’élite del ciclismo mondiale, Lisa Brennauer è scesa di sella ed è pronta ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita. La 34enne campionissima tedesca aveva detto: «Credo che gli Europei di Monaco siano l’evento perfetto per chiudere. Sono in Baviera, vicino a casa la mia famiglia e miei amici che saranno lì a tifarmi». E a famigliari amici e appassionati Lisa ha regalato grandi emozioni in questi giorni: ieri ha concluso al quarto posto la prova in linea, battuta con un colpo di reni dalla nostra Rachele Barbieri; nella prova a cronometro ha fatto registrare il dodicesimo tempo, e soprattutto a Monaco ha conquistato la medaglia d’oro nell’Inseguimento a squadre, ennesimo alloro di un palmares da record in cui spiccano il titolo olimpico a Tokio, sempre nell’inseguimento a squadre, oltre ai tanti titoli mondiali conquistati in pista e a cronometro.
Lisa è stata una atleta di classe, punto di riferimento in gruppo ed esempio per le compagne. Lo si capisce bene guardando questo video che il team Ceratizit-WNT, squadra in cui la tedesca ha militato dalla stagione 2020, ha postato ieri sera sulle proprie pagine social e che raccoglie tutti i messaggi di saluto che le compagne hanno indirizzato.
«Ciao Lisa, sei sempre stata un esempio per me», afferma Martina Fidanza. «Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di essere una tua compagna di squadra», dice Maria Giulia Confalonieri; «Sei stata di ispirazione e un esempio da seguire» sottolinea emozionata Hanna Nilsson a cui fanno eco tutte le altre ragazze del Team.
Messaggi d’affetto sono giunti a Lisa Brennauer anche dalle compagne di nazionale e dal pubblico subito dopo l'arrivo della gara su strada, durante un momento di tributo pensato per lei dagli organizzatori.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.