Una cornice spettacolare quale il Parco di Portofino, verde, mare azzurro e sole, tanti giovani ciclisti e il ricordo di una persona cara come Carlo Vargioni, scomparso nel 2014: sabato 11 giugno l’asd Bici Camogli Golfo Paradiso è stata protagonista di una giornata indimenticabile.
All’interno del Parco di Portofino è stato inaugurato un cartello dal duplice significato. La Fci ha infatti attestato la Scuola di ciclismo “Bici Camogli” che si avvale dell’esperienza e competenza di Roberto Cherci. Nel contempo la Scuola di ciclismo ha voluto intitolare il campo di allenamento alla memoria di Vargioni, all’inizio del terzo millennio uno dei fautori della preparazione del campo di allenamento diventato oggi una realtà importantissima per gli amanti della mountain bike.
A impartire la benedizione di rito don Davide Casanova, parroco di San Rocco di Camogli, che vanta un buon passato da stradista e ciclocrossista. Sono intervenuti Alessio Di Cerbo, ex presidente del sodalizio che insieme a Cherchi e Vargione si è impegnato per realizzare il campo d’allenamento e l’attuale presidente Luca Fabbri. Presenti i figli di Vargioni, Andrea e Sara, che hanno scoperto la targa tra l’appluaso commosso dei presenti.
La Scuola di Ciclismo diretta da Cherchi conta su una sessantina di atleti in età compresa tra i 6 e 18 anni provenienti dalla Città Metropolitana di Genova e dal Basso Piemonte e rappresenta una delle realtà principali della Liguria per promuovere il ciclismo e in modo particolare la mountain bike.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.