Quarta tappa e quarta regione toccata dall'AdriaticaIonica Race che per la prima volta nella sua storia approda nelle Marche e lo fa proponendo le due ultime tappe dell'edizione 2022.
Per seguire in diretta l'intera cronaca della tappa a partire dalle 11.30 CLICCA QUI
ricordiamoc he alle 16 sulle nostre pagine potrete vedere le immagini della corsa
Oggi si va da a Fano a Sirolo: la prima delle due tappe marchigiane della AIR 2022 sarà ancora una frazione spettacolare ed imprevedibile. Arrivo insidioso quello della quarta frazione, lunga 158 km, che scatterà da Fano, città dei bambini e della fortuna, e attraverserà in rapida successione alcune perle della Regione Marche come Jesi, Recanati, Loreto e Numana. Ricco di suggestioni - come sempre del resto - sarà anche il passaggio da Filottrano, in ricordo dell'indimenticato Michele Scarponi, nella prima parte di tappa.
Il finale si consumerà, invece, interamente sulle strade della splendida Riviera del Conero con un anello impegnativo, caratterizzato dalla salita del Poggio, che dovrà essere ripetuta per due volte: sono sei chilometri di salita con punte massime del 17% e l'ultmo passaggio sarà a poco più di cinque chilometri dal traguardo. Come dire che c'è terreno per attaccare, basta avere le gambe...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.