A pochi giorni dalla Green Fondo Paolo Bettini, Jury Chechi annuncia la sua partecipazione all’evento che si terrà il 5 giugno prossimo. Non un’adesione qualsiasi ma una vera e propria tappa di un progetto di beneficenza legato alla ONLUS Dynamo Camp che si occupa di offrire gratuitamente programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche e alle loro famiglie.
Una sfida tra campioni olimpici dunque, quella tra Bettini e Chechi che, con l’ASD Max Lelli, gareggerà nell’ambito della XSPORT Challenge, che consiste nel partecipare a diversi eventi sportivi sul territorio italiano per sostenere le iniziative di Dynamo Camp.
“La missione di XSPORT Challenge è quella di raccogliere fondi tramite le attività sportive” ha spiegato Jury Chechi. “Quest’anno, tra le discipline, abbiamo scelto il ciclismo e mentre pianificavamo le tappe, mi è venuto naturale chiamare Paolo Bettini che, oltre ad essere un caro amico che stimo molto, è anche una persona particolarmente sensibile su questi temi. Mi piace molto la filosofia della Green Fondo e sono felice di poter unire questo format alla challenge. Sfidare Paolo è semplice ma sarà pressoché impossibile batterlo sul suo terreno naturale, ma spero un giorno di poterlo mettere alla prova agli anelli.
Quello che so è che faremo del bene divertendoci e sicuramente vivremo dei momenti speciali.”
La Green Fondo Paolo Bettini si rivela ancora una volta un punto di riferimento per la promozione della bicicletta a trecentosessanta gradi, come scoperta ma anche come riscatto, unendo competizione e impegno sociale.
“Sono felice di sapere che Jury sarà dei nostri” ha commentato Paolo Bettini. “Oltre che un indiscusso campione dello sport, è un mio grande amico e condivido i valori di questo progetto. Sono convinto che il ciclismo abbia un grande potenziale di aggregazione e coinvolgimento perciò è giusto permettere ad eventi come la Green Fondo di accendere i riflettori su queste iniziative. Sarà una bella festa, all’insegna dello sport e della solidarietà.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.