
L'australiana Alex Manly conquista la sua seconda vittoria di tappa al LOTTO Thüringen Ladies Tour, aumentail suo vantaggio assoluto in classifica generale e regala al Team BikeExchange-Jayco la terza vittoria in tre giorni.
La 26enne australiana ha coronato un impressionante lavoro di squadra negli ultimi chilometri e si è dimostrato il più forte nella salita verso il traguardo. Il Team BikeExchange-Jayco ha cercato di tenere sotto controllo durante la tappa di 129 km, nonostante Femke Markus abbia raccolto secondi di abbuono per insidiare la leadership di Manly.
Le ripide rampe fino al 15% hanno visto un gruppo ridotto contendersi la vittoria, con Manly che ha lanciato il suo attacco vincente e guida ora la classifica generale con 22 secondi di vantaggio quando ci sono ancora da affrontare tre tappe. da segnalare in casa Italia l'ottavo posto di Greta Marturano e il decimo di Maria Giulia Confalonieri, che occupa anche la teza posizione nella classifica generale
«Sono entusiasta di aver vinto per ripagare il lavoro delle mie compagne. È una strana sensazione per me essere in maglia gialla e avere persone che lavorano sempre per me, tutte impegnate al 100%, quindi volevo davvero vincere e sono felice di averlo fatto. Mi piacerebbe mantenere la maglia, ma ci sono altre tre tappe da percorrere: ogni giorno è bello e mi divertirò finché posso».
ORDINE D'ARRIVO
1 Manly Alexandra Team BikeExchange-Jayco 03:26:57
2 Lach Marta Ceratizit-WNT Pro Cycling + 00
3 Gerritse Femke Parkhotel Valkenburg + 00
4 Bauernfeind Ricarda CANYON//SRAM Generation + 04 12
5 Holden Elizabeth Le Col Wahoo + 04
6 Cant Sanne Plantur-Pura + 04
7 Adegeest Loes Netherlands + 04
8 Marturano Greta Top Girls Fassa Bortolo + 04
9 Van Empel Fem Netherlands + 04
10 Confalonieri Maria Giulia Ceratizit-WNT Pro Cycling + 04
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.