No, non è una granfondo “convenzionale”. VENEtoGO è vivere la bicicletta come divertimento, socializzazione, sentirsi parte di paesaggi meravigliosi e non solo attraversarli, degustare prelibatezze assieme agli amici, pedalare sulle strade dei campioni assieme ai campioni. Non dietro, ma accanto a loro.
E’ quanto accadrà il 15 ottobre 2022, il giorno della seconda edizione di VENEtoGO, il social ride unico nel suo genere che farà da preludio alla Veneto Classic per professionisti, calcando le stesse strade del finale. La parte principale del percorso sarà disegnata infatti nel territorio collinare vicentino fra i fiumi Brenta e Astico, con ampi tratti panoramici, alcune salite “pepate” ma accessibili a tutti e qualche inserimento inedito del quale si stanno perfezionando i dettagli.
La PP Sport Events, che si occupa dell’organizzazione, ha aperto ufficialmente le iscrizioni con un super bonus per chi non perde tempo: fino al 15 giugno la quota è fissata in 75 euro. Gli altri due scaglioni: 100 euro dal 15 giugno al 31 agosto, 120 euro dal primo settembre al 13 ottobre.
“Una pedalata senza classifiche non ha qualcosa in meno, anzi, può dare molto di più – afferma Filippo Pozzato, direttore generale di PP Sport Events -. VENEtoGO vuole essere un giorno di festa e di spensieratezza in cui la bici è sì protagonista, ma in realtà diventa il pretesto per vivere una giornata con il sorriso”.
E se un sano confronto fra compagni di pedalata può contribuire al divertimento, le occasioni non mancheranno: la PP Sport Events ha previsto tre brevi salite cronometrate.
A VENEtoGO è confermata la partecipazione di vari campioni che hanno fatto la storia recente del ciclismo. Un nome su tutti: Fabian Cancellara.
Le partenze avverranno alla francese, con i vari gruppi guidati da campioni del ciclismo.
Il programma di accoglienza riservato ai partecipanti è all’insegna dell’abbondanza. A tutti gli iscritti verrà consegnato un kit gara premium, mentre lungo il percorso saranno allestiti tre punti di ristoro gourmet con piatti caldi e prodotti di prima qualità. La musica sarà una costante. Al termine ancora gastronomia e musica per celebrare tutti assieme il degno finale di una giornata ben sintetizzata dal motto «Don’t race, have fun».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.