Prestazione entusiasmante, quella della UAE Team Emirates oggi al Trofeo Laigueglia. Un attacco corale ha permesso al team di conquistare prima, seconda e terza posizione del podio con una grande dimostrazione di forza.
Jan Polanc è stato l’uomo di giornata, dapprima lottando per tornare nel gruppo di testa a un chilometro dall’arrivo, poi rilanciando un attacco che gli ha permesso di superare tutti e mantenere il distacco fino al traguardo. Lo sloveno si era già sacrificato in testa durante i vari giri del circuito comprendente la salita di Colla Micheri (2km all’8,2%), prima di raccogliere le energie e riuscire a rientrare sul trio di testa composto dai compagni di squadra Juan Ayuso (2°), Alessandro Covi (3°) e Lorenzo Rota (Intermarche Wanty Gobert). Il veterano Diego Ulissi ha terminato al 7° posto, coprendo bene le mosse del gruppo inseguitore.
Queste le parole di Jan Polanc: “Mi sono sentito bene per tutta la gara, sapevamo che Covi era il più veloce dei nostri ragazzi quindi stavamo lavorando con l’idea di farlo venire fuori in un piccolo gruppo. A un certo punto mi sono staccato, ma ho spinto un po’ in discesa e vedendo che davanti rallentavano ho deciso di provarci ed è andata bene. Vorrei dedicare questa vittoria alla mia famiglia. Sono un gregario che non vince molte gare ma quando succede è una sensazione speciale”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.