Fausto Masnada ha vissuto una giornata importante e la felicità traspare chiaramente dalle sue parole: «È la mia prima vittoria per il Wolfpack e non posso dirvi quanto volevo ottenere un successo per la squadra! Oggi è stata una tappa così dura, ma abbiamo corso come squadra e questo è ciò che ha fatto la differenza alla fine. Mauro Schmid ha fatto una gara incredibile, è stato superbo attaccando e mettendo pressione sugli altri prima di aiutarmi nella parte finale della tappa, dopo essere stato raggiunto. Non posso ringraziarlo abbastanza per il suo impegno e il suo ottimo lavoro!».
Poi il bergamasco continua la sua analisi: «Sapevo che la discesa sarebbe stata importante, un punto chiave della gara, ed è lì che ho fatto la mossa. Ho provato solo una volta e si è rivelato essere il momento giusto. Non appena si è aperto un divario, ho semplicemente spinto il più forte possibile per aumentare il mio vantaggio. Ho lavorato duramente per tutto l'inverno, essere ricompensato con una vittoria così presto nella stagione è incredibile. Ora ho anche la maglia rossa sulle spalle è un grande vantaggio e domani cercheremo di fare del nostro meglio per difendere questa maglia», ha detto Fausto, che ha un vantaggio di 55 secondi nella classifica generale.
La giornata perfetta del Wolfpack in Oman è stata completata da Mauro Schmid che ha sprintato nel gruppetto conquistando il secondo posto a più di un minuto da Masnada e da Mark Cavendish che ha conservato la sua maglia verde di leader della classifica a punti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.