Grandi novità in arrivo per la Coppa Dondeo in vista della 75ª edizione. La classica per Juniores organizzata dal Vélo Club Cremonese B&P Recycling, confermata anche per il 2022 nella tradizionale data di Pasquetta (lunedì 18 aprile), è stata inserita nel calendario nazionale di categoria dalla F.C.I.
Un notevole riconoscimento per la gara più antica e blasonata del ciclismo giovanile cremonese, che farà inoltre parte della prestigiosa challenge dell’Oscar tuttoBICI. La Dondeo sarà dunque tappa decisiva per l’assegnazione del premio che celebra il miglior atleta della stagione nella categoria Juniores, nonché vetrina di rilievo per i ciclisti italiani emergenti delle annate 2004 e 2005.
Mentre le richieste d’invito delle principali formazioni Juniores del panorama ciclistico italiano stanno già pervenendo presso la segretaria del Vélo Club Cremonese del presidente Cristiano Colleoni, gli organizzatori studiano un aggiornamento del tratto di tracciato che interessa le colline piacentine, laddove da sempre si accende lo spettacolo e la classica vive i suoi momenti più intensi. Resterà invece invariato il percorso pianeggiante di andata e ritorno da Cremona. Nel 2021, la 74 ª edizione della Dondeo fu vinta in uno sprint a ranghi ridotti dal milanese Dario Igor Belletta.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.