I solerti e appassionati organizzatori di Masiano e del Team Franco Ballerini, in primis la famiglia di Aldo Bardelli, hanno già definito le caratteristiche tecniche della gara “Ballero nel Cuore” che aprirà domenica 20 marzo nel pistoiese ai piedi del Montalbano la stagione ciclistica juniores in Toscana del 2022.
Il ritrovo al Circolo Acli di Masiano, quindi trasferimento sul circuito della zona industriale del Redolone a Cantagrillo nel comune di Serravalle Pistoiese dove i corridori si sfideranno su di un circuito di 3 Km e 300 metri 3,3 che verrà ripetuto per 22 volte per un totale di Km 72,600.
Sarà lo stesso anello dove nel marzo 2020 si svolse una gara élite/ under 23, vinta in volata da Samuel Quaranta del Team Colpack Ballan su Vignato e Donati. Terminati i 22 giri del circuito, i corridori dovranno affrontare l’ultimo tratto in linea di circa 6 chilometri, transitando da Cantagrillo dopo aver lasciato la zona industriale del Redolone, ed affrontare la salita del “Baco” e quindi proseguire verso Casa al Vento a quota 228 metri di altitudine, con arrivo che sarà posto nei pressi del luogo dove perse la vita Franco Ballerini, il 7 febbraio 2010, mentre stava disputando con l’amico e pilota Alessandro Ciardi il Rally di Larciano. In tutto i chilometri da percorrere per la “prima stagionale” saranno settantanove.
CALENDARIO REGIONALE. Rese note alcune variazioni anche per quanto riguarda il calendario delle gare juniores 2022 in Toscana. Previsto per il 12 giugno la prova viene anticipata al 2 Giugno ed il titolo sarà assegnato in Piazza Giuseppe Giusti a Monsummano Terme, sede di arrivo della gara che prenderà il via da Santa Lucia di Uzzano grazie all’impegno e alla collaborazione della Misericordia di Uzzano. Organizzerà il Campionato Regionale il Velo Club Monsummanese 1992 presieduto da Marco Bettaccini. Rimane libera quindi la data del 12 giugno, così come quella del 28 agosto essendo stata annullata la gara di Piandichena in Provincia d Arezzo. Infine nella data del 2 ottobre si svolgerà le “Valli Aretine” a Rigutino mentre la Coppa 29 Martiri a Figline di Prato si sposterà dal 2 al 9 di ottobre.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.