Marta Bastianelli il Natale lo trascorre divisa tra il Lazio (dalla famiglia di lei ndr) e l’Abruzzo dai genitori di suo marito Roberto: “ogni anno noi trascorriamo il Natale tra il Lazio, a Lariano, e l’Abruzzo a Guardia Vomano. Ci dividiamo per cercare di accontentare tutti. Noi nel Lazio festeggiamo di più la vigilia di Natale, mentre in Abruzzo il 25 dicembre è il giorno più sentito. Solitamente per Natale non ci facciamo regali perché già durante l’anno ce ne facciamo molti. Se proprio però devo pensare ad un regalo, spero di poter ricevere un po’ di serenità vista questa difficile situazione che stiamo vivendo ancora oggi, ha raccontato Marta a tuttobiciweb. Vorrei essere tranquilla e pensare Clarissa a scuola senza il rischio di dover ricorrere alla Dad che questo comporterebbe - come già successo - un cambio di organizzazione e facendo la vita d’atleta non è mai facilissimo. Mi auguro anche di tornare a viaggiare con più serenità perché negli ultimi due anni è diventato tutto molto complicato. Per la fine dell’anno invece non abbiamo ancora progetti perché stiamo cercando di capire la situazione riguardo alla pandemia. Cercheremo sicuramente di tutelarci e quindi lo passeremo tra di noi, al massimo con qualche amico stretto.
C’è qualcuno che però ha scritto una letterina a Babbo Natale, e stiamo parlando della piccola Clarissa: “Clari ha chiesto a Babbo Natale una bicicletta, ci dice Marta ridendo. Chissà se questo Babbo Natale anche quest’anno sarà bravo e riuscirà a trovare la giusta bici per Natale. Nel caso in cui tardasse (per la scarsa reperibilità ndr) sarà un regalo che magari riceverà per la Befana. Oltre alla bici ha aggiunto nella lista qualche gioco, ma niente in particolare.”
C’è un desiderio che Marta però esprimerà allo scoccare della mezzanotte del 1 gennaio 2022: “Mi piacerebbe concludere la mia carriera nel migliore dei modi. Con una vittoria magica magari in una Classica, perché sì, probabilmente la prossima sarà la mia ultima stagione. Dico probabilmente perché non voglio dare nulla per scontato. Voglio godermi il prossimo anno nel migliore dei modi e viverlo a 360 gradi. Mi piacerebbe chiudere questo cerchio di vita con un anno ricco di ricordi e momenti che rimarranno impressi per sempre nel mio cuore. Nella mia vita si stanno aprendo nuovi progetti, ma prima ne parlerò con il mio gruppo sportivo (le Fiamme Azzurre ndr) e insieme capiremo che strada prendere.”
E quando gli chiediamo se in progetto c’è anche una sorellina o fratellino per Clarissa… ”Sì, tra i progetti c’è anche questo. Sono passati già otto anni quindi non sarà facilissimo ricominciare da capo ma non voglio essere egoista e non mi piace l’idea di lasciare in un futuro Clarissa da sola. E poi amo la famiglia…”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.