Johnny Carera, conosciutissimo e apprezzato procuratore di ciclisti e di altri sportivi (nella foto è a destra, con il fratello Alex, ndr) è rimasto vittima ieri sera di un gravissimo incidente stradale. Di ritorno dalla festa del fans club di Alessandro Covi, attorno alle 23.40, all'altezza del casello Agrate e Cambiago, sulla autostrada Milano-Venezia che porta a Bergamo, dove Johnny abita da sempre è stato travolto da un mezzo pesante che all'improvviso si è fermato e ha fatto una inversione a U, riprendendo la marcia in senso contrario. Johnny non ha potuto evitare il violento impatto. Ricoverato all'ospedale di Niguarda a Milano in codice giallo, il procuratore era cosciente. Nella notte, però, le condizioni si sono aggravate e ora si trova ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. Otto anni fa, di questi tempi, un incidente analogo (una macchina guidata da un ottantenne provocò un frontale affrontando un tratto dell'autostrada in contromano) vide come protagonista proprio Alex, suo fratello. Per la cronaca, pare che l'autotrasportatore, straniero, fosse in stato di ebbrezza.
IL FIGLIO. Lorenzo Carera scrive: Con un briciolo di fortuna , i suoi insegnamenti e la sua determinazione usciremo ancora una volta forti a testa alta. Ora (Jhonny) si trova in terapia intensiva, in coma farmacologico, intubato, con un polmone perforato, clavicola e costole rotte".
IL BOLLETTINO. Il paziente ha riportato a seguito dell'incidente importanti poli traumi. Le condizione cliniche sono molto gravi. Ricoverato in terapia intensiva in sedazione profonda. La prognosi è riservata.
seguono aggiornamenti