Il Team BikeExchange Jayco conferma il roster della sua formazione femminile per il 2022, forte di 13 atlete. «Il lavoro svolto in quest'ultimo anno è stato molto intenso e credo che siamo riusciti ad allestire la migliore formazione possibile per la stagione 2022 - ha dichiarato il General Manager Brent Copeland -. Abbiamo analizzato a fondo ciò che è stato fatto in passato e come dobbiamo gestire il nostro futuro. La scorsa stagione non è stata la più facile per noi, ma con il talento e la determinazione delle nostre atlete e dei membri dello staff, crediamo di poter ben figurare ancora una volta nella classifica WorldTour».
Il 2022 vedrà sei nuove atlete provenienti da quattro paesi diversi unirsi al team australiano con caratteristiche che vanno dalla potenza pura alla velocità in pista e alla preziosa esperienza di gara.
«Il prossimo anno sarà davvero emozionante per noi in quanto avremo sei nuove atlete che si uniscono a noi, tutti con diversi punti di forza - ha spiegato Martin Vestby -. Tutto questo verrà a nostro vantaggio, avendo una vera varietà di atlete che possono puntare alla vittoria in molti scenari di gara diversi.
In passato abbiamo avuto spesso uno o due leader principali, l'anno prossimo avremo ovviamente leader per alcune gare speciali, ma in generale offriremo a tutte le ragazze la possibilità di emergere».
E ancora: «Per noi sarà quasi un nuovo inizio - ha continuato Martin -. Vedremo un grande cambiamento nel roster rispetto agli anni precedenti e questa è una sfida entusiasmante per tutti, e penso che farà salire di livello l'intera squadra. Le atlete più esperte del team, come Spratt che è qui dal 2012, saranno in grado di guidare le nuove reclute e mostrare loro la nostra cultura di squadra e, allo stesso modo, possono imparare molto dalle nuove compagne e dalle loro idee».
Team BikeExchange Jayco2022:
Jess Allen (AUS, 28)
Ariana Fidanza (ITA, 26)
Amanda Spratt (AUS, 34)
Teniel Campbell (TTO, 24)
Alexandra Manly (AUS, 25) Nuovo arrivo
Georgia Baker (AUS, 27) Nuovo arrivo
Nina Kessler (NED, 33) Nuovo arrivo
Chelisie Tan Wei Shi (SIN, 31) Nuovo arrivo
Ruby Roseman-Gannon (AUS, 23) Nuovo arrivo
Kristen Faulkner (USA, 28) Nuovo arrivo
Ane Santesteban (ESP, 30)
Georgia Williams (NZL, 28)
Urška Žigart (SLO, 24)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.